Mercoledì 5 febbraio è in programma uno sciopero di 23 ore, indetto da ORSA Ferrovie, e che riguarderà i treni di Trenord in Lombardia. I pendolari dovranno dunque fare i conti con nuovi disagi nei trasporti, dopo un gennaio complicato per quanto riguarda i viaggi su rotaia. L’agitazione è stata decisa a causa della “indisponibilità della Società Trenord nel trovare soluzione alle criticità da tempo irrisolte in tutti i settori aziendali, sia rispetto alla normativa di lavoro che ai riconoscimenti economici”, fa sapere il sindacato.
Sciopero 5 febbraio: quali sono le fasce garantite da Trenord?
Lo sciopero partirà alle 3 del 5 febbraio e terminerà alle 2 di giovedì 6. Saranno comunque garantite le fasce per consentire alle persone di spostarsi in treno: i convogli saranno in servizio tra le 6 e le 9 e dalle 18 alle 21.
Tutti gli scioperi di febbraio, settore per settore
Sul sito del ministero dei Trasporti è disponibile una tabella, in costante aggiornamento, in cui vengono elencati tutti gli scioperi proclamati in Italia, a livello nazionale e locale, in qualsiasi settore. Si tratta di uno strumento utile per chi deve pianificare un viaggio.