Combatterete il terribile Azatoth per salvare il mondo
KEMCO fa rima con retro gaming. Sono davvero numerosi i titoli che peschiamo dal catalogo della software house giapponese ispirati a meccaniche e grafiche di qualche generazione fa. Disponibile su Xbox Series X/S, Silver Nornir è uno degli ultimi sfornati, sviluppato da WorldWideSoftware. Si tratta di un RPG a turni, nel quale un gruppo di protagonisti ha il solito e ingrato compito di salvare il mondo. Vi anticipiamo subito che il videogioco non innova in nulla e, se avete giocato ad altri titoli del genere, il rischio è ripetere un’esperienza già vista.
Per mettere subito molta carne al fuoco, la software house ha scelto di far partire l’avventura con l’epilogo per poi rimandare indietro le lancette del tempo e far capire al gamer come si è arrivati allo scontro finale con Azatoth, la terribile creatura che tiene in scacco il mondo. Ai titoli di coda si arriva in circa 15 ore, dopo aver esplorato un mondo non così acerbo, nel quale spicca soprattutto l’attenzione grafica negli sprite di protagonisti e nemici.
Leggi anche: Legend of Ixtona, KEMCO porta sulla next gen un RPG del mondo Android
Se infatti in altri titoli targati KEMCO la sensazione era quella di aver di fronte protagonisti non così delineati, in questo caso siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Disponibile in inglese, Silver Nornir si scopre soprattutto attraverso i dialoghi, impreziositi dalle grafiche manga che danno senz’altro più spessore e, spesso, senso del dramma che il mondo sta vivendo. Sul combat system a turni non c’è molto da dire, se non che ricalca lo standard: ciascun personaggio ha caratteristiche più votate all’attacco o alla cura e bisogna sperimentare sul campo la migliore strategia. Forse la versione Switch è più adatta a un’esperienza mordi e fuggi, ma se amate le avventure retro, il prodotto è disponibile a un prezzo non male sullo store Xbox.