Una nuova grande pagina scritta per lo sport italiano. Tra la serata di ieri e la notte scorsa a New York i tennisti Lorenzo Musetti e Jannik Sinner hanno battuto rispettivamente Jaume Munar e Alexander Bublik. Entrambi accedono così a un quarto di finale tricolore: l’attuale numero 1 al mondo affronterà il talentuoso numero 10 del ranking.
🇮🇹🆚🇮🇹
— US Open Tennis (@usopen) September 2, 2025
Lorenzo 🆚 Jannik pic.twitter.com/cyWL4HcI44
«Sarà bellissimo per fan italiani – ha detto il rosso di Sesto Pusteria -, è un momento straordinario del nostro tennis, abbiamo grandi giocatori, ognuno con il suo stile e Lorenzo è uno dei più grandi talenti». Musetti ha aggiunto in vista del match: «So che Jannik ha una mentalità molto forte, ma dovrò cercare di sfruttare questa cosa e farmi trovare pronto per provare a vincere».
Si tratta del primo derby italiano in una partita di singolare maschile in uno dei tornei del Grande Slam. Sinner è campione in carica avendo vinto l’edizione nel 2024.

Quando si gioca Sinner – Musetti ai quarti degli US Open?
Al momento sappiamo il giorno ma non ancora l’orario – in via di definizione nelle prossime ore – del match tra i tennisti italiani più forti. Sinner e Musetti si sfideranno domani, mercoledì 3 settembre, agli US Open.
Dove vedere in tv e in streaming Sinner – Musetti
Tutte le partite degli US Open sono disponibili gratis su SuperTennis Tv, canale 64 del digitale terrestre e sul satellite al canale 212. Anche gli abbonati a Sky possono vedere tutte le partite.