Si chiama Drive & Listen, ma in realtà non si guida: si è soltanto passeggeri e viaggiatori mentre la telecamera ci mostra angoli del mondo. Dopo avervi suggerito un sito che vi permette, via browser, di videogiocare a un titolo racing essenziale e quasi metafisico, vi proponiamo un’altra soluzione altrettanto spensierata. Che vogliate girare in auto, a piedi o a bordo di un drone, sarete sempre al posto del passeggero mentre una colonna sonora accompagnerà il vostro sguardo.

In tour per il mondo: il sito per viaggiare con pc e smartphone
In questo tour virtuale del mondo l’utente può scegliere il mezzo e soprattutto la località in cui risvegliarsi. La lista non è infinita, ma le destinazioni non sono tra le più convenzionali e permettono davvero di dare un’occhiata, da un punto di vista privilegiato, alla quotidianità di un posto lontano nel mondo.

L’unica pecca che riscontriamo nell’utilizzo del sito riguarda i frequenti pop up pubblicitari, che talvolta rovinano l’esperienza. Per il resto, soprattutto da pc, Drive & Listen fornisce una libreria di contenuti da tutto il pianeta per non ricorrere sempre ai soliti video di YouTube per viaggiare con la mente e con gli occhi.

