Sky Italia ha annunciato la nascita di una nuova direzione che riunisce sotto un’unica guida strategica tutta l’offerta di contenuti di Sky, sia pay che free. A guidare il nuovo comparto sarà Giuseppe De Bellis in qualità di Executive Vice President Sport, News and Entertainment.
A partire dalla fine di luglio, quindi, Sky Sport, Sky TG24 e tutte le attività di contenuto – dalle grandi produzioni originali di intrattenimento, al cinema, alle serie tv, ai documentari e ai canali in chiaro – confluiranno in questa nuova struttura. L’obiettivo, secondo quanto riferisce l’emittente, è quello di promuovere una logica di collaborazione e contaminazione tra contenuti, talenti e piattaforme.
Chi è Giuseppe De Bellis, direttore della nuova sezione di Sky
De Bellis, in Sky dal 2018, prima come condirettore vicario dello Sport e dall’anno dopo come direttore di TG24. Ha competenze sia nel campo dei nuovi linguaggi e del digitale che del management. 47 anni, è direttore di Sky TG24 dal 2019. Precedentemente, era stato condirettore vicario di Sky Sport, direttore di GQ, condirettore de Il Giornale e, dal 2014, tra i fondatori di Sted, proprietaria della rivista Undici. Da giornalista, ha seguito alcuni degli avvenimenti più importanti degli ultimi vent’anni in Italia e all’estero. Sotto la sua direzione, l’emittente afferma di aver attenzionato maggiormente temi legati alla politica estera, di aver sviluppato un approccio sempre più data driven, digitalizzato la testata con contenuti nativi per il digitale sia sul web che sui social, nonché dato vita a docuserie e podcast. Ha anche ideato nuovi format ed eventi editoriali come Live In, che hanno portato l’informazione e l’approfondimento di Sky TG24 fuori dagli studi.