Presentata a Roma la Onlus sul matrimonio solidale guidata da Veronica Bello. Lo scopo è quello di incentivare la donazione di abiti e accessori a futuri sposi.
Condivisione, dono e sostenibilità. Questi gli ingredienti alla base di Sowed, la Onlus che propone il social wedding, un nuovo modo di vivere la gioia del “giorno più bello” in modo originale e innovativo, condividendola con più persone e andando oltre la coppia.
Sowed
Sowed, fondata dalla stylist Veronica Bello, è stata presentata il 21 febbraio a Roma. Lo scopo è quello di incentivare l’uso delle donazioni di abiti, accessori e tutto ciò che è connesso all’industria del wedding (purché in buono stato) da proporre ad altri futuri sposi. Il ricavato dell’attività verrà reinvestito in progetti di utilità sociale a sostegno di donne e ragazze con difficoltà o vittime di ogni genere di violenza. Sowed promuove un nuovo modo di pensare al matrimonio, che, sebbene sia molto diffuso in altre parti del mondo, come in Regno Unito, è ancora poco noto nel nostro Paese. Sowed si propone come punto di riferimento per chi sta organizzando le proprie nozze, diventando un vero e proprio atelier di idee e spunti divertenti, ma anche come la risposta a quelle coppie che, altrimenti, non riuscirebbero a sostenere l’impegno economico gravoso che comporta il matrimonio. Un’idea in grado di “moltiplicare l’amore”, facendolo andare oltre la coppia, che è piaciuta a moltissimi dei presenti, che hanno deciso di sostenere la Onlus concretamente.
Le donazioni
È possibile donare a Sowed abiti da sposa e da sposo, vestiti per le damigelle e i testimoni, accessori come borse da cerimonia e scarpe, fino ad arrivare ai gioielli, tra cui troviamo fedi e solitari. Tra le donazioni fatte nel corso dell’evento: Cristiano Russo, hair stylist del Salone di Bellezza Franco & Cristiano Russo, il quale, oltre ad aver curato make-up e capelli delle modelle e aver concesso lo spazio per l’organizzazione dell’evento a titolo gratuito, ha donato 5 acconciature sposa. Oltre a lui, la stilista Floriana Franceschi, dell’atelier Sorelle Franceschi Spose, che ha donato un abito da sposa color miele. Pablo, truccatore di fama internazionale e responsabile artistico della Gil Cagnè, ha donato il suo abito nuziale e quello di suo marito Claudio, oltre a 5 trucchi sposa. Armando De Nigris, event and wedding planner, ha donato 10 copie del suo libro “Una vita di eventi. Come costruire una carriera di successo nel mondo dell’event planning”. Ermelinda Gulisano, business e life coach, ha donato 10 copie del suo libro “Donne in cantiere. Dalla gerarchia al modello a rete”.