Saranno in edicola dall’8 aprile le ambite figurine Panini dell’album FIFA Women’s World Cup France 2019 che sarà presentato proprio lunedì a Reggio Emilia alla vigilia dell’amichevole con l’Irlanda. La collezione sarà distribuita in oltre 20 Paesi nel Mondo
Lunedì 8 aprile uscirà in edicola la nuovissima collezione FIFA Women’s World Cup France 2019, dedicata ai prossimi Mondiali di calcio femminile in Francia. Dunque per la prima volta nella storia, le figurine Panini si tingono di rosa: l’album conterrà anche le immagini delle calciatrici della Nazionale azzurra.
La raccolta è articolata in 480 figurine, che possono essere raccolte in un album da 56 pagine. La copertina dell’album vede un’immagine iconica di una calciatrice in fase di attacco, che corre con al piede il pallone ufficiale di questa manifestazione.
L’album esce dunque due mesi prima della partita inaugurale del Mondiali femminili di Francia, in programma dal 7 giugno prossimo, a Parigi con Sky Sport che trasmetterà in diretta tutte le 52 partite del torneo, di cui 37 in esclusiva.
L’album delle figurine si tinge di rosa
La collezione sarà presentata ufficialmente alla Nazionale femminile italiana e alla delegazione della FIGC lunedì 8 aprile a Reggio Emilia, alla vigilia dell’amichevole contro l’Irlanda che si svolgerà il giorno successivo allo stadio Città del Tricolore.
La collezione FIFA Women’s World Cup France 2019 si apre con una pagina istituzionale con 5 figurine sui loghi della manifestazione e con altre tre pagine con 18 figurine dedicate alle città e agli stadi francesi che ospiteranno le partite. Segue poi la sezione sulle 24 Nazionali del torneo: ad ogni squadra sono riservate due pagine contenenti le figurine di 17 giocatrici, oltre al logo della federazione e al team schierato. Per l’Italia, in attesa delle convocazioni ufficiali della Ct Milena Bertolini, la Panini ha convocato, tra le altre: il capitano Sara Gama, il portiere Laura Giuliani, la centrocampista Valentina Bergamaschi e l’attaccante Valentina Giacinti. La raccolta si chiude con due sezioni: una dedicata al programma della manifestazione, contenente la figurina del pallone ufficiale, e un’altra con i 10 maggiori record del torneo, sia di squadra che singoli.
Il crescente successo del calcio femminile
“Siamo felicissimi di accompagnare le Azzurre, che domani affronteranno in amichevole la Polonia a Lublino, in questa entusiasmante avventura, presentandola con una raccolta di figurine che risulta, per struttura e contenuti, omologa di quella dedicata al Mondiale maschile, da sempre top seller Panini”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Questa collezione è anche un modo per celebrare il crescente successo del calcio femminile in Italia, che già da alcuni anni ha uno spazio dedicato anche all’interno della celebre collezione ‘Calciatori’ e che ha visto negli ultimi mesi un interesse sempre più forte da parte di media, aziende e grande pubblico”.
La collezione FIFA Women’s World Cup France 2019 è stata realizzata da Panini su licenza ufficiale FIFA. È la terza raccolta che la casa editrice di Modena dedica ai Mondiali di calcio femminile. Una bustina da 5 figurine costa 0,90 euro, mentre l’album costa 2 euro. Disponibile anche lo “starter pack”, con un album e 5 bustine al prezzo di 4,50 euro. Questa collezione sarà distribuita in Italia e in oltre 20 Paesi del mondo.