Un appuntamento ghiotto per chi non ha paura di correre (virtualmente)
Vincere a bordo di una Ferrari per entrare a far parte del FDA Hublot Esports team, che quest’anno annovera Tonizza, Campione in carica piloti di F1 Esports Series, ed Enzo Bonito, sim racer di grande esperienza. Dal 7 agosto partono le pre iscrizioni al ‘Ferrari Hublot Esports Series’, il campionato dedicato a vetture GT che Ferrari organizza in Europa sul software ‘Assetto Corsa’ sviluppato da Kunos Simulazioni. I piloti esport si sfideranno in diverse gare a bordo della Ferrari 488 Challenge Evo, disponibile in esclusiva solo per i partecipanti alla competizione. Charles Leclerc, ambassador del campionato e grande appassionato di esport, seguirà da vicino tutte le fasi del Campionato e offrirà la sua esperienza da pilota reale e esport ai partecipanti.
Leggi anche: Assetto Corsa Competizione, il gatto italiano di Kunos è di nuovo in pista
Ferrari: un solo posto in palio
Le pre-iscrizioni si apriranno lunedì 7 agosto e saranno riservate a tutti i cittadini europei maggiorenni: i partecipanti dovranno registrarsi gratuitamente sul sito ufficiale. Il primo atto del torneo sarà la fase di Qualifica per le AM series a partire da settembre, i cui vincitori raggiungeranno i sim racer invitati da Ferrari nella PRO Series, categoria in cui 24 piloti esport si sfideranno sulle stesse piste degli AM. I 12 più veloci delle 4 gare di ottobre di ciascuna categoria avranno accesso alla fase finale a novembre, dove si daranno battaglia in 3 gare che eleggeranno il vincitore.
Leggi anche: Italia campione d’Europa. Battuta la Serbia a UEFA eEURO 2020
Il campione in carica piloti di F1 Esports Series David Tonizza
Il Campionato Ferrari Hublot Esports Series non è certo una competizione adatta a tutti. Ma il mondo degli esport continua ad attrarre l’attenzione del pubblico, oltre ad aver convinto case automobilistiche e società di prim’ordine a investire soldi per attrarre i migliori talenti. Per seguire le gare della competizione lanciata dalla Ferrari saranno disponibili le live sui canali social Instagram (@Ferrariesports), Twitter (@Ferrariesports), Twitch (@Ferrariesports) e Facebook (@FDAFans).