Nuovo rincaro nel settore dello streaming. Questa volta è Spotify a informare i propri utenti della spiacevole novità per quanto riguarda un tipo di abbonamento in particolare. Ci riferiamo alla versione Premium, che finora in Italia è costata 10,99 euro al mese e che presto salirà a 11,99 euro al mese. “Stiamo alzando il prezzo di Premium Individual per continuare a innovare le offerte del nostro prodotto e migliorare l’esperienza”, è la comunicazione che la Big Tech ha inviato nelle ultime ore a tutti gli abbonati interessati dal rincaro.
Spotify, quando scatta l’aumento per gli abbonati Premium?
Nella stessa mail spedita agli abbonati Spotify informa che l’aumento da 10,99 euro a 11,99 euro scatterà anche in Italia a partire da settembre. Questo aumento dei prezzi per gli utenti era in preparazione dalla primavera scorsa secondo quanto ha riportato il Financial Times. Daniel Ek, il Ceo della multinazionale dello streaming, ha risposto a chi gli chiedeva le ragioni per cui Spotify non abbia aumentato più di frequente il costo degli abbonamenti dicendo che al momento l’obiettivo è fidelizzare le persone.
Negli scorsi giorni le azioni di Spotify hanno registrato un calo di oltre l’11% segnando il risultato peggiore da luglio 2023 a seguito di risultati al di sotto delle aspettative per quanto riguarda la trimestrale in corso. La società prevede che i ricavi raggiungeranno i 4,2 miliardi di euro, rispetto alla stima di 4,47 miliardi di euro di StreetAccount.