Sarà la serie che chiuderà il 2024 di Netflix. Squid Game 2, la nuova stagione dell’acclamata produzione sudcoreana, è in arrivo il 26 dicembre sulla piattaforma streaming. Il teaser ufficiale è stato pubblicato su YouTube dopo che nelle scorse settimane era stato diffuso un altro filmato per riassumere la routine quotidiana del reclutatore, interpretato dalla star coreana Gong Yoo.
Squid Game 2, cosa aspettarsi
Per chi non avesse visto la prima stagione avvertiamo: spoiler in arrivo. Ci eravamo lasciati con un finale agghiacciante, che ha fatto calare il sipario sul macabro gioco alla sopravvivenza. Il protagonista Gi-hun e Cho Sang-woo, suo vecchio amico e uno dei concorrenti finali, si scontrano nell’ultimo gioco. Gi-hun riesce a vincere, ma si rifiuta di ucciderlo.
Tuttavia Sang-woo, in preda alla disperazione e al rimorso per le azioni compiute, si suicida permettendo a Gi-hun di aggiudicarsi il premio miliardario in palio. Il ritorno alla vita è però traumatico. Si scopre inoltre che l’ideatore del gioco altri non è che Oh Il-nam, il vecchio concorrente che ha partecipato per raccapricciante divertimento.
Cosa ha detto il regista di Squid Game sulla seconda stagione
Il nuovo teaser mostra nuovamente i meccanismi omicidi che regolano i giochi all’interno delle arene. Viene spiegato ai nuovi partecipanti che la scelta tra uscire con il premio in denaro accumulato fino a quel momento o proseguire per ambire alla somma più grande è «interamente» nelle loro mani.
Al Lucca Comics & Games in corso in questo lungo week end di ponte, è intervenuto il regista di Squid Game, Hwang Dong-hyuk: «Se nella prima stagione abbiamo seguito 456/Gi-hun mentre affrontava e sopravviveva al gioco, diventandone il vincitore – ha detto – nella seconda stagione lo vedremo tornare. Con una nuova consapevolezza e un rinnovato coraggio, 456/Gi-hun decide di rientrare per cercare di fermare questo gioco ingiusto».