Secondo Gizmodo entro il 2026 Apple potrebbe aggiornare le proprie AirPods con una nuova funzionalità: telecamere a infrarossi. L’indiscrezione arriva da un approfondito articolo pubblicato su Medium a firma dell’insider di Apple Ming-Chi Kuo, secondo il quale tale innovazione nelle cuffie della Mela morsicata garantirebbe una migliore esperienza con l’audio spaziale in vista di un maggiore impiego della realtà aumentata e della realtà mista.
Su questi ultimi ambiti conosciamo gli impegni di Apple viste le aspettative sul costoso Vision Pro. Già a febbraio su Bloomberg si leggeva di un’ipotesi telecamere per gli AirPods. Negli anni le cuffie hanno aggiunto varie funzionalità come la cancellazione del rumore e i controlli vocali. Al momento nulla è confermato, ma sappiamo che la multinazionale guidata da Tim Cook è al lavoro su più fronti.
Con una capitalizzazione di 3,2 trilioni di dollari, Apple è la seconda azienda di maggior valore al mondo. Sul fronte dell’AI, ad esempio, sta stringendo accordi con OpenAI – cosa che ha innervosito non poco Elon Musk – anche se per il momento la società non è tra le più attive in termini di annunci e rilasci software.