Warner Bros. ha annunciato l’uscita di un nuovo film incentrato sulla saga de Il Signore degli Anelli. The Hunt for Gollum arriverà nel 2026 e approfondirà una delle figure più importanti della trilogia di Tolkien, rielaborata al cinema dal regista Peter Jackson che per questa pellicola sarà produttore, seguendo ovviamente da vicino tutte le riprese.
The Hunt for Gollum: che storia racconterà il film?
La sceneggiatura di The Hunt for Gollum è ancora in buona parte da scrivere, ma sappiamo che alla regia ci sarà Andy Serkis, l’attore che ha interpretato Gollum nella prima trilogia e in quella successiva dedicata a Lo Hobbit. Ovviamente sarà sempre lui a vestire i panni di Smeagol. I sei film hanno incassato complessivamente 6 miliardi di dollari, collezionando Premi Oscar e riconoscimenti da pubblico e critica in tutto il mondo.
Leggi anche: Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game, cosa sappiamo sul videogioco dedicato alla Contea
Il titolo del nuovo film, La caccia a Gollum, suggerisce che la storia raccontata nel film in uscita nel 2026 sarà ambientata nel periodo successivo alle avventure de Lo Hobbit e prima di quelle della Compagnia dell’Anello. Come ricorda Engadget, sono i momenti in cui Gandalf e Aragorn danno la caccia a Gollum nella Terra di Mezzo per conoscere qualcosa in più sul misterioso anello del potere.
Sono giorni molto intensi e ricchi di notizie per gli appassionati di cose tolkieniane. Prima di scoprire del nuovo film dedicato a Smeagol, è stato dato l’annuncio del videogioco Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game in arrivo nella seconda metà del 2024. Per quanto riguarda invece la seconda stagione della serie di Prime Video Gli Anelli del Potere le ultime indiscrezioni parlano della messa in streaming a fine 2024.