Accordo con Lyft per regalare corse verso la (possibile) anima gemella
Tinder, nota app per chi vuole conoscere uno o una partner online, è al lavoro con Lyft, società USA che consente alle persone di guadagnare offrendo passaggi in auto, per dare un nuovo servizio ai propri iscritti. Come si legge su The Verge, dopo aver trovato un match con una persona la si potrà raggiungere prenotando un passaggio gratis, senza dover mai uscire dall’app. Non si sa molto altro di questa novità, se non che andrà live nei prossimi mesi. «Siamo entusiasti di collaborare con Lyft e lavorare su soluzioni innovative per i nostri membri che non vedono l’ora di tornare là fuori», ha dichiarato David Wyler, senior vice president Business Development and Partnerships di Tinder.
Leggi anche: La storia di Whitney Wolfe Herd co-fondatrice di Tinder
Tinder: la storia
A distanza di un anno dallo scoppio della pandemia il mondo dei single è stato tra quelli che hanno subito di più la solitudine durante il lockdown. Certo, sappiamo che giganti come Pornhub ce l’hanno messa tutta per far sentire le persone meno sole. Ma in vista delle riaperture e della conclusione della campagna vaccinale – speriamo il prima possibile – l’app di incontri più famosa al mondo ha studiato una soluzione per facilitare gli spostamenti delle persone che, dopo qualche chiacchiera virtuale, decidono di fare il grande passo e incontrarsi faccia a faccia.
La nuova coppia
Fondate entrambe nel 2012, Tinder e Lyft hanno seguito business decisamente diversi l’uno dall’altro. La prima è partita all’interno di un college e oggi è attiva in quasi 200 paesi nel mondo ed è disponibile in 40 lingue diverse. Stando ai dati ufficiali rilasciati dall’azienda l’app è stata scaricata 430 milioni di volte. Lyft è invece un’app che governa uno dei network più estesi tra USA e Canada per offrire e acquistare passaggi in auto.