Sono passati quasi 30 anni (era il 1996) da quando Lara Croft è entrata nelle nostre vite. Il prossimo capitolo della saga videoludica è in via di sviluppo, con Crystal Dynamics che utilizzerà l’Unreal Engine 5 e il supporto di Amazon Games (sperando che la crisi di Embracer Group non regali spiacevoli sorprese) per proporre un’avventura che potrebbe configurarsi addirittura come open world. Nel frattempo Netflix ha annunciato che il 10 ottobre sarà disponibile Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, la serie animata incastonata in un momento preciso della storia dell’eroina.
Cosa sappiamo sulla nuova serie animata di Tomb Raider
Le nuove avventure della serie in streaming su Lara Croft prenderanno il via subito dopo i fatti dell’ultima trilogia, culminata nel 2018 con l’episodio Shadow of the Tomb Raider. L’attrice Hayley Atwell (Margaret “Peggy” Carter nell’universo Marvel) presterà la voce alla giovane avventuriera. Nel trailer c’è tutto quel che serve per ingolosire gli appassionati: località esotiche, acrobazie, armi e pericoli.
Leggi anche: Leggere i videogiochi per andare oltre lo schermo
I giganti dello streaming stanno puntando da tempo sulla riproposizione per il piccolo schermo di importanti IP riprese dal mondo gaming e manga (citiamo gli esempi recenti di One Piece e di Fallout, usciti rispettivamente su Netflix e Amazon Prime). Tomb Raider: The Legend of Lara Croft non è peraltro l’unica produzione in arrivo. In cantiere c’è infatti una serie live action realizzata da Amazon MGM Studios e Crystal Dynamics.