Finora soltanto Fox News si è esposta, dichiarando che Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti. Per quanto riguarda il resto della stampa americana e internazionale sembra tuttavia questione di tempo prima di confermare la notizia.
Il candidato repubblicano si trova a Palm Beach, in Florida, dove ha seguito lo spoglio e sta per tenere il primo discorso post voto. Con lui il suo staff e, tra i tanti, pure il principale supporter Elon Musk, spesosi in prima persona negli ultimi mesi affinché ritornasse alla Casa Bianca. Da pochi minuti CNN ha riferito che Trump ha vinto anche in Pennsylvania, uno dei principali Stati in bilico.
Trump, dove seguire il discorso
Il primo discorso post voto di Donald Trump, come probabile nuovo presidente degli Stati Uniti, è trasmesso da buona parte delle televisioni e canali all news italiani. Su X è possibile che Elon Musk rilanci la diretta, mentre al momento non ci sono aggiornamenti dal profilo ufficiale del tycoon.
Continueremo a seguire le principali notizie che arrivano da Oltreoceano, con analisi e interviste anche sulle ripercussioni per l’Unione Europea. Dal Vecchio continente il primo a congratularsi con il candidato repubblicano è stato Victor Orban, il leader ungherese presidente di turno del Consiglio dell’Unione Europea.