Mentre sta festeggiando l’approvazione del Big, Beautiful Bill, Donald Trump continua a esaltare la propria base. Lo ha fatto durante un comizio nelle scorse ore nel quale ha detto che ha intenzione di organizzare un combattimento di arti marziali miste UFC (Ultimate Fighting Championship) alla Casa Bianca. Il pubblico che potrebbe assistere all’evento sportivo raggiungerebbe le 25mila persone come si legge sulla stampa. Oggi, 4 luglio, è la Festa dell’Indipendenza negli Stati Uniti.
L’alleanza tra Trump e il capo delle arti marziali miste Dana White
“Il mio rapporto con Trump è un rapporto di 20 anni – ha detto il Ceo di UFC Dana White -. Sono amico di quest’uomo da 20 anni, e quando si presenta ai combattimenti… Il ragazzo è un fan dei combattimenti. È sempre stato un fan dei combattimenti”. Come ha ricostruito la CNN, il legame tra i due risale al 2001, quando il tycoon ha deciso di ospitare al Trump Taj Mahal di Atlantic City un incontro di arti marziali miste.

Su StartupItalia ci siamo già occupati di White dal momento che alcuni mesi fa l’ad di Meta Mark Zuckerberg lo ha nominato tra i nuovi membri della Big Tech (tra gli ultimi arrivati c’è anche John Elkann). Queste scelte rientrano in un evidente spostamento sulla linea MAGA da parte della multinazionale di Menlo Park, che a inizio 2025 ha abbandonato la politica del fact-checking per abbracciare la linea del free speech.

Da oggi fino al 4 luglio 2026 partono una serie di celebrazioni che condurranno fino ad America250, ovvero il 250esimo anniversario dalla firma della Dichiarazione di Indipendenza, l’atto fondativo degli Stati Uniti nel 1776.