Valeria Márquez, tiktoker e modella messicana di 23 anni, si trovava nel suo salone di bellezza a Zapopan, a ovest di Guadalajara, nello stato messicano di Jalisco quando è stata uccisa con colpi di arma da fuoco durante una diretta video sul suo canale di TikTok. A oggi momento non si sa chi sia il suo aggressore, né sono state divulgate informazioni su un possibile movente. La polizia sta indagando per femminicidio. Ma chi era Valeria Márquez?
Leggi anche: Internazionali BNL d’Italia 2025, dove seguire tutte le partite con Sinner, Musetti e Paolini in streaming e TV?
Chi era Valeria Márquez?
Márquez aveva cominciato la sua carriera partecipando a un concorso di bellezza. Su TikTok contava oltre 90mila follower ed era proprietaria di Blossom The Beauty Lounge, un salone di bellezza situato in un centro commerciale a Zapopan. Condivideva video che parlavano di stile, bellezza e cura personale, alcuni hanno ottenuto centinaia di migliaia di visualizzazioni. In particolare, nel suo ultimo contenuto, la creator stava raccontando in diretta di aver ricevuto una chiamata da un’amica che le chiedeva se poteva effettuare una consegna al suo salone di bellezza. Nelle immagini si vede Valeria mentre attacca bottone con un’altra donna nel suo locale. La donna ha spiegato di aver voluto aspettare l’influencer per consegnarle il pacco perché era “troppo costoso” per lasciarlo incustodito.

“Forse mi avrebbero uccisa… Mi avrebbero preso o cosa? Ero preoccupata…” dice Márquez, visibilmente sconvolta pochi minuti prima di ricevere una pacco da parte di un brand di caffè e un peluche. Pochi istanti dopo, mentre stava ancora trasmettendo in diretta dal suo cellulare, si sente Valeria rispondere a un presunto fattorino arrivato al locale. A quel punto l’audio si disattiva e viene raggiunta da colpi di arma da fuoco.