Tanta carne al fuoco per gli appassionati. Ce n’è per tutti i gusti: dagli rpg ai titoli racing
Si è tenuto l’Xbox Games Showcase, l’appuntamento con cui la casa di Redmond ha svelato al mondo le ultime novità in arrivo per il proprio ecosistema gaming. Orfani dell’E3, gli appassionati di videogiochi sanno che i Big del settore si stanno ormai direzionando verso eventi proprietari, di modo che ciascuno possa capitalizzare al massimo l’attenzione da parte del pubblico. Per questo Xbox Games Showcase l’attesa era davvero tanta. Vediamo insieme i titoli e i trailer.
Partiamo letteralmente con i giganti. All’evento di Xbox è stato presentato il trailer di Fable. Si tratta di un RPG ambientato nella terra di Albion. Sulla trama non sappiamo ancora moltissimo (nè sulla data di uscita), se non che sarà un titolo ricco di magia e humor. Il videogioco sarà sul Game Pass dal day one.
Proseguiamo con un altro titolo presentato all’Xbox Games Showcase: poche settimane fa eravamo tutti contenti della pubblicazione dell’ultimo episodio di Star Wars Jedi Survivor. Gli appassionati di Guerre Stellari possono già avere un altro oggetto del desiderio: Star Wars Outlaws uscirà nel 2024.
L’Xbox Games Showcase è proseguito con 33 Immortals, per certi versi simile ad Hades. Si tratta di un cooperativo dove potranno accedere fino a 33 giocatori.
In arrivo il 21 settembre, Payday 3 è il seguito dell’heist game, un fps alle prese con scontri a fuoco e tanta adrenalina.
All’Xbox Games Showcase ha fatto capolino anche Persona 3 Reload, il remake di un titolo iconico.
Il 2024 sarà l’anno di Avowed, un fps che dal trailer suggerisce un lavoro di sviluppo notevole, all’interno di un mondo magico.
C’è stato poi anche il tempo di scoprire le novità di Sea of Thieves, che il 20 luglio metterà a disposizione un DLC dedicato all’IP di Monkey Island. Qui sotto trovate il trailer per assaporare l’atmosfera.
All’Xbox Games Showcase abbiamo anche volato, con Flight Simulator 2024, una nuova versione del celebre simulatore di Microsoft, che in questa veste regalerà nuove abilità al pilota, come soccorrere persone, depositare al suolo oggetti molto pesanti e tante altre mansioni che faranno la gioia dei gamer.
Hellblade 2, altro titolo presentato all’evento Xbox, è un avventura rpg in terra norrena, disponibile a partire dal 2024. Sarà una risposta degna a Sua Maestà God of War, gemma di Sony?
Si accendono i motori: Forza Motorsport è in arrivo dal 10 ottobre sul Game Pass, per gli appassionati di corse.
E infine, ultimo ma non ultimo, il titolo che tutti aspettavano per questo Xbox Games Showcase. Starfield è un’opera videoludica immensa, sviluppata da Bethesda. Sarà disponibile a partire dal 6 settembre.