Pizzicato dalla kiss cam durante il concerto dei Colplay abbracciato alla Chief People Officer della sua stessa azienda, Andy Byron si è dimesso dal suo ruolo dopo che la clip che lo ritraeva abbracciato a Kristin Cabot ha fatto il giro del mondo. Presumibilmente, la vicenda andrà avanti per vie legali. Nell’attesa, scopriamo che cosa fa Astronomer, la startup americana guidata dall’ex CEO Byron, che dopo l’accaduto ha rassegnato le proprie dimissioni.
Leggi anche: Foodtech, la startup Tasty Life chiude una campagna di crowdfunding a 822mila euro. Che progetti ha per il futuro?
Che cosa fa Astronomer
Astronomer si occupa di gestire, automatizzare e orchestrare flussi di dati complessi tra sistemi diversi. Un lavoro fondamentale per giganti come Apple, Ford, Uber, General Mills e decine di altre aziende che si affidano a una piattaforma chiamata Astro (e da cui trae il nome la startup), costruita su Apache Airflow.
Secondo quanto riferisce l’azienda, nel primo semestre del 2023, il suo fatturato era cresciuto del 206% rispetto all’anno precedente. Non è un caso se a maggio 2025 Astronomer ha chiuso un round di Serie D da 93 milioni di dollari, attirando giganti come Bain Capital Ventures, Salesforce Ventures e Insight Partners. Secondo fonti americane, l’azienda è attualmente valutata tra 1,2 e 1,3 miliardi di dollari.