Con 1 milione e oltre 583mila euro raccolti grazie alla campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, Biogenera, PMI innovativa operativa nel settore delle biotecnologie farmaceutiche si avvia verso la quotazione. A investire nell’azienda bolognese sono stati oltre 500 finanziatori. Ma quali altri progetti ha in mente nel futuro prossimo?
Leggi anche: Beauty, la torinese Vortex chiude un seed round da 460mila euro. Tutti i dettagli
Biogenera, i prossimi obiettivi
Dopo la creazione di MyGenera, piattaforma nata per lo sviluppo di una nuova era di farmaci personalizzati a DNA per il trattamento di malattie incurabili, adesso la PMI punta alla quotazione in Borsa sull’Euronext di Parigi (mercato europeo più rilevante per le società biotech), ma non solo. La raccolta di capitali sotto forma di equity crowdfunding supporterà i costi per lo studio clinico di un farmaco anti-tumorale per i problemi oncologici pediatrici aggressivi in vari Paesi europei e negli USA.
Biogenera, il team
Con un team multidisciplinare di ricercatori e professionisti, Biogenera collabora a stretto contatto con università e player del settore farmaceutico. I suoi fondatori, Roberto Tonelli e Andrea Pession, vantano una lunga carriera come ricercatori e professori in farmacologia e oncologia. Biogenera, a oggi, possiede un portfolio di brevetti in grado di coprire 45 nazioni e, parallelamente all’area oncologica, tramite la sua piattaforma, sta identificando e sviluppando altri farmaci anche su altre aree terapeutiche con un focus principale nelle malattie metaboliche, dermatologiche e infettive.