Bitdefender ha lanciato Voyager Ventures, iniziativa dedicata alle startup early stage che si occupano di sicurezza informatica, analisi dei dati, automazione e intelligenza artificiale. Bitdefender punta a supportarle anche con eventuali investimenti, con una particolare attenzione al mercato europeo. Scopriamo assieme i dettagli.
Leggi anche: Foodtech, Barilla e Plug and Play a caccia di startup. Tutto sulla call
Come candidarsi a Voyager Ventures di Bitdefender
Da questo link, le startup possono valutare i requisiti di ammissione all’iniziativa di Bitdefender. BVV offre a queste aziende non solo supporto strategico e operativo, con l’obiettivo di aiutarle a entrare più rapidamente nel mercato e a crescere, ma anche l’accesso al proprio network e alle tecnologie complementari.
Quanto investirà Bitdefender
Per quanto riguarda gli investimenti, la società di sicurezza informatica intende supportare le realtà più promettenti allocando somme differenti in base a diversi fattori, tra cui: la fase di sviluppo della startup, le sue esigenze di finanziamento, il potenziale di allineamento strategico e la traiettoria di crescita prevista. L’obiettivo è quello di garantire che il finanziamento fornito sia sufficiente a sostenere progressi significativi nello sviluppo del prodotto e nell’ingresso sul mercato, agendo come investitore principale o come co-investitore insieme ad altri allocatori di capitali.