La scaleup tecnologica BizAway, specializzata in business travel, ha ottenuto un investimento da 35 milioni di euro da parte di Mayfair Equity Partners, investitore specializzato in consumi e tecnologia con oltre 2 miliardi di sterline di asset in gestione.
Leggi anche: Novameat, startup di carni vegetali sostenibili, ha chiuso un round di Serie A da 17,4 milioni di euro
Quali sono gli obiettivi di BizAway?
BizAway opera in un mercato globale che si prevede raggiungerà 1,48 trilioni di dollari entro la fine del 2024 e supererà i 2 trilioni di dollari entro il 2028. L’investimento di Mayfair mira ad accelerarne la crescita, concentrandosi sull’espansione della base clienti di BizAway nei segmenti mid-market ed enterprise, oltre a promuoverne l’espansione internazionale, finanziare uno sviluppo innovativo in materia di AI e data strategy e supportare M&A mirate.
Quando e come è nata BizAway?
Fondata da Luca Carlucci e Flavio Del Bianco, BizAway combina una piattaforma software proprietaria e intuitiva per la gestione dei viaggi con un servizio clienti interno multilingue 24/7, oltre a fornire strumenti white-label per i clienti aziendali. Luca e Flavio hanno unito la loro passione per i viaggi e la tecnologia per apportare un valore reale alle aziende che sempre più utilizzano il digitale per l’organizzazione delle trasferte dei propri dipendenti. BizAway ad oggi conta più di 300 dipendenti e ha sede in Italia a Spilimbergo, Milano e Padova, in Spagna a Barcellona e a Vigo, in Albania a Scutari e Tirana e a Dubai. Tra le oltre 1600 aziende con cui lavora ci sono BDO, Venchi, Medici Senza Frontiere, Telepass, Sielte, Satispay, Lega Serie A. Dal 2015, si è trasformata da startup di 2 persone a un’azienda multinazionale che serve più di 1.600 clienti e, a detta della stessa azienda, ha raddoppiato il fatturato, anno su anno negli ultimi tre anni.