Casavo, scaleup che propone soluzioni per vendere e comprare casa, ha annunciato la chiusura di una nuova raccolta di capitale da 20 milioni di euro che è stata completata a marzo. A guidare il finanziamento, UniCredit, con la partecipazione dei principali azionisti tra cui Exor NV, Project A Ventures, Neva SGR e 360 Capital. La nuova raccolta di capitali, che segue il round di Serie D del 2022 da 100 milioni di euro, contribuirà a finanziare il piano industriale basato sulla crescita del marketplace.
Leggi anche: Perchè alcune aziende cinesi stanno facendo scorte di chip Samsung di fascia alta?
I prossimi step
Nel 2023 l’obiettivo della proptech è stato quello di mettere in atto la transizione verso il modello marketplace, con una riorganizzazione strategica e la priorità di avviare un percorso verso la sostenibilità finanziaria entro il 2025. Nel corso del 2023, Casavo sostiene di aver registrato un fatturato consolidato pari a 225 milioni di euro, in crescita rispetto ai 216 milioni del 2022.
Il futuro di Casavo
L’obiettivo di Casavo è quello di continuare a espandere la propria base clienti e la propria rete di partner. Per farlo, si sta concentrando sulla digitalizzazione del processo di vendita. «Nonostante le sfide significative legate all’aumento dei tassi di interesse, la resilienza del team e la capacità di evolvere rapidamente ci hanno permesso di continuare il percorso verso la profittabilità. Rimaniamo fiduciosi di raggiungere questo obiettivo entro il 2025», ha commentato Giorgio Tinacci, founder e CEO di Casavo.