Cdp Venture Capital nel sito web rinnovato ha integrato anche un nuovo strumento dedicato al mondo delle startup. Si chiama “Applica ora” e consente di presentare i progetti imprenditoriali in pochi passaggi e sottoporli direttamente al team di investimento della società di gestione. In questo modo, si legge in una nota, «CDP Venture Capital conferma il proprio sostegno all’ecosistema nazionale dell’innovazione, impegnandosi a mantenere un canale di comunicazione con le startup sempre aperto e che semplifichi il processo di presentazione delle più innovative e ambiziose imprese che contribuiscano allo sviluppo dell’innovazione in Italia».
Leggi anche: Nuovo maxi round da 2 miliardi di dollari per Reflection AI. Così la software house USA sfiderà DeepSeek
Il nuovo strumento di CDP Venture Capital
Il sito web interamente rinnovato – spiega CDP in una nota – è cardine di un ecosistema di canali volti a garantire una navigazione più fluida, intuitiva e accessibile, potenziando l’esperienza utente e favorendo un’interazione più immediata con l’organizzazione.
L’obiettivo è quello di rafforzare il ruolo di riferimento per i progetti imprenditoriali più ambiziosi, continuando a ricoprire il duplice ruolo di partner strategico dei campioni nazionali e di facilitatore dell’incontro tra domanda e offerta di capitali in tutte le fasi di vita delle startup.
Il nuovo sito, fulcro di un ecosistema di canali pensato per garantire una navigazione più fluida, intuitiva e accessibile, punta a migliorare l’esperienza utente e a favorire un’interazione più immediata con l’organizzazione.

