Fondata nel 2019, l’azienda è tra i leader globali nel coaching digitale
CoachHub ha ricevuto un aumento di capitale di 80 milioni di dollari. Per la piattaforma di coaching digitale questo significa 130 milioni di dollari in finanziamenti complessivi dal 2019 a oggi. Quest’ultimo aumento di capitale ha visto il coinvolgimento di Draper Esprit, RTP Global, HV Capital, Signals Venture Capital, Partech e Speedinvest. CoachHub sfrutta l’intelligenza artificiale per mettere insieme le persone con oltre 2.500 business coach e coach per il benessere certificati, provenienti da 70 paesi e 6 continenti. Le sessioni di coaching sono disponibili in oltre 60 lingue. L’azienda conta oltre 300 dipendenti.
«Quest’ultimo round di finanziamenti ci permette di soddisfare la domanda in costante crescita, anche a seguito della pandemia, di soluzioni digitali per la formazione e lo sviluppo personale – ha detto il co-fondatore e Chief Sales Director Yannis Niebelschütz -. Inoltre conferma la fiducia che gli investitori ripongono nella nostra piattaforma, nonché il valore che la democratizzazione del coaching aziendale apporta alle organizzazioni che guardano al futuro».
L’iniezione di capitale sarà impiegata per continuare a supportare la crescita di CoachHub. Nella prima metà del 2021 il volume di business generato ha superato quello dell’intero 2020, fa sapere l’azienda; il numero dei dipendenti è triplicato e sono entrate a far parte della clientela alcune tra le più grandi e importanti aziende del mondo, tra cui Banca Monte dei Paschi di Siena, Fujitsu, Electrolux, Babbel, ViacomCBS e KPMG.