Ci sono nuovi strumenti e servizi pensati per le startup e tutto l’ecosistema che sono in rampa di lancio. Ma per il tocco finale abbiamo bisogno di voi: e c’è più di una sorpresa ad attendervi alla fine del cammino
Nelle prossime settimane abbiamo un programma molto intenso: ci sarà un appuntamento speciale con SIOS a Giffoni il 15 ottobre, proseguiremo i nostri appuntamenti in live sui nostri canali social, tutto fino alla volata finale della consueta Winter Edition che anche quest’anno realizzeremo in collaborazione con Università Bocconi il prossimo 13 dicembre. E questa è sola una parte di tutto quello che avverrà fino alla fine del 2021: un passo alla volta vi sveleremo tutto, ma oggi vogliamo cominciare da qualcosa che per noi è molto importante e pensiamo che possa esserlo per tutta la community innovazione italiana.
A SIOS20 vi abbiamo iniziato a parlare di upBase e di quello che puntiamo a fare con questa piattaforma: sarà uno strumento a disposizione di chi fa impresa, di chi la finanzia e di chi sta cercando la startup giusta per avviare un progetto di open innovation. La buona notizia è che il lavoro su upBase è quasi finito: quella ancora migliore è che abbiamo pensato che per renderlo un servizio davvero completo e utile avremmo avuto bisogno dei suggerimenti e dei consigli di tutti.
Abbiamo messo in piedi un piccolo sondaggio disponibile a questo indirizzo, che vi chiediamo di compilare: richiederà meno di 5 minuti del vostro tempo, e non vi saranno chieste informazioni particolari sul tipo di business che sta portando avanti la vostra azienda o startup. Le informazioni fornite serviranno a scegliere con quale priorità rilasciare i servizi di upBase, così da renderlo un prodotto in linea con le vostre aspettative. In più, c’è anche altro da scoprire: tra le domande c’è più di un indizio per scoprire di cosa stiamo parlando, ma non vogliamo spoilerare troppo.
A chi ci darà una mano, naturalmente, siamo pronti a dare in cambio qualcosa di più del nostro semplice grazie: ci sono un paio di sorprese che vi attendono alla fine del sondaggio, come la possibilità di diventare beta-tester di upBase (e non solo) e l‘anteprima dei report che abbiamo lanciato e lanceremo in occasione dei SIOS.Per ora è tutto, ma non è davvero finita qua: e non è un modo di dire, torneremo da voi molto presto con altre novità!