Ogni settimana i team si sfidano sui nostri social. La disputa è agguerrita: in palio c’è la possibilità di salire sul palco dell’edizione invernale dello StartupItalia Open Summit prevista il prossimo 21 dicembre. E tu per chi hai votato? Scopri chi ha passato il turno
Siamo entrati nel vivo del nostro Community Award, il premio dedicato alle startup in fase pre-seed, seed e early stage con sede in Italia più amate sui social. In questa nuova puntata alla scoperta di come stanno andando i match, vi raccontiamo le tre realtà che hanno già passato il secondo turno, in attesa di avere la rosa dei nomi dei team che si sfideranno prossimamente sulle nostre piattaforme social: Instagram, LinkedIn e Twitter. Andrà avanti chi si aggiudicherà più voti attraverso i sondaggi. Il social match continuerà finché non si avranno due finaliste che si sfideranno in diretta sul palco di SIOS23 Winter previsto il 21 dicembre a Palazzo Mezzanotte a Milano (qui sono disponibili i biglietti). La vincitrice tornerà a casa con il Community Award. A questo link è disponibile l’intero regolamento.
Prendi qui il tuo biglietto gratuito per SIOS23 Winter
Le startup che hanno già vinto il secondo turno
Con un totale di 90 contro 20 voti, tra Clicmon e Illuminem quest’ultima si è aggiudicata la vittoria del secondo match che la ha vista protagonista. Durante il primo turno, Clicmon aveva battuto Poleepo per un soffio, totalizzando 11 voti contro i 10 ottenuti dalla piattaforma cloud all-in-one. Illuminem, invece, aveva già segnato una vittoria schiacciante contro Wikipoint, social network in 3D per le PMI, con 219 voti vs 101. Anche in questo nuovo match, la startup che monitora e compara le performance ESG di aziende e corporate ha passato il turno segnando uno scarto notevole. Si è chiusa 360 a 286 la sfida tra Easycura e Travelin, al termine della quale la piattaforma che nel settore dell’assistenza domiciliare punta a un canale di comunicazione diretto tra utente, professionista sanitario e parasanitario, ha avuto la meglio. Nel primo match, Travelin aveva battuto Keplera con 106 voti vs 52, mentre la vincitrice del secondo match se l’era vista con Myndoor, contro la quale aveva segnato una vittoria schiacciante con 218 voti vs 27. Con 125 voti vs 64, tra KeyBrain e Sisterly è quest’ultima ad aggiudicarsi il secondo match. Nel primo turno, la piattaforma per noleggiare borse inutilizzate aveva battuto Deix, mentre la startup che previene il turnover e il benessere aziendale aveva vinto contro Electronic Smart Health con 8 voti vs 3. Adesso si dovranno attendere i risultati delle ultime due sfide che vedono protagoniste MyOrango, piattaforma dedicata ai nomadi digitali, contro Relief, che ha messo a punto un dispositivo magnetico endouretrale innovativo per il trattamento dell’incontinenza urinaria da stress e Fitporn, marketplace di creme proteiche vs VrTourism, che si occupa di tecnologie immersive e Vr. Intanto, a questo link, potete consultare la classifica parziale che vede, sul podio, in pole position Fitporn seguito da Easycura e Illuminem. In palio per le due finaliste c’è un pitch sul palco di SIOS23 Winter il 21 dicembre.