Ogni settimana le startup si sfidano a suon di voti sulle nostre piattaforme social. La sfida è agguerrita: in palio c’è la possibilità di salire sul palco dell’edizione invernale dello StartupItalia Open Summit prevista il prossimo 21 dicembre
Il nostro Community Award, la sfida a suon di voti sui social di StartupItalia per contendersi il palco di SIOS23 Winter, entra nel vivo con i nomi delle dieci finaliste che hanno superato il primo turno. A dare il “via” alle danze era stata Relief, che con 245 voti ottenuti contro i 210 di NotOnlyDesk, si era aggiudicata la vittoria. I giorni successivi a sfidarsi sono state KeyBrain, startup che previene il turnover e il benessere aziendale attraverso programmi di benessere e crescita personalizzati, ed Electronic Smart Health, per una facile gestione delle informazioni sanitarie al fine di ridurre ritardi ed errori diagnostici. Ad aggiudicarsi il match, con 8 voti contro 3, è stata KeyBrain. Tra Myndoor, che ha introdotto un modello di intelligenza artificiale brevettato per misurare i livelli di stress nei contenuti testuali, ed Easycura, piattaforma che nel settore dell’assistenza domiciliare punta a creare un canale di comunicazione diretto tra utente, professionista sanitario e parasanitario, a segnare una vittoria schiacciante con 218 voti contro 27 è stata proprio quest’ultima. Sfida al cardiopalma tra Poleepo, piattaforma cloud all-in-one che aiuta a vendere in modo più pratico ed efficiente, e Clicmon che, tramite la piattaforma, propone il riutilizzo di beni usati. Con 11 contro 10, Clicmon ha passato il turno. Tra Sisterly, marketplace per noleggiare borse, abbigliamento e accessori di lusso tra utenti, e Deix, startup di AI, Sisterly ha avuto la meglio segnando una vittoria schiacciante di 141 vs 41. MyOrango, piattaforma dedicata ai nomadi digitali, con 275 vs 225 voti, ha battuto Ticketoo, che si occupa della rivendita di biglietti per concerti e spettacoli. Vittoria schiacciante per Fitporn, marketplace di creme proteiche, che con 1667 voti contro i 171 di NUBO, che mette a disposizione una rete di coworking, stravince e passa il turno. Tra Pick&roll, sport tech company e VrTourism, che si occupa di tecnologie immersive e Vr, quest’ultima si è aggiudicata la vittoria con 100 vs 13 voti, mentre con 106 vs 52, la startup di turismo Travelin ha battuto Keplera, impegnata nella consulenza legale. Chiude i primi match, Illuminem, che monitora e compara le performance ESG di aziende e corporate, che si è aggiudicata la vittoria contro Wikipoint, social network in 3D dedicato alle PMI, con 219 voti contro 101.
Prendi qui il tuo biglietto gratuito per SIOS23 Winter
I prossimi step
Le prossime sfide vedranno sul campo di battaglia Clicmon vs Illuminem, Travelin vs EasyCura, Sisterly vs Keybrain, Relief vs MyOrango e VR Tourism vs Fitporn. Che vinca il migliore, ma niente paura per chi non ha passato il turno perché potrà sempre essere ripescato, perciò non molli e continui a seguirci.
In palio c’è un pitch per le due finaliste sul palco di SIOS23 Winter. Il social match continuerà finché non si avranno i nomi dei due team che si sfideranno in diretta dal palco di SIOS. La vincitrice tornerà a casa con il Community Award. Qui è disponibile l’intero regolamento mentre a questo link si può consultare la classifica, costantemente aggiornata.