In collaborazione con |
Giffoni Multimedia Valley è il palcoscenico di incontro tra aziende, consulenti ed esperti del commercio online
Torna dal vivo, dopo due edizioni da remoto, Ecommerce HUB, l’evento per i player dell’ecommerce. Tra workshop, tavole rotonde e masterclass, nelle sale della Multimedia Valley di Giffoni, grazie alla collaborazione con Giffoni Innovation Hub, gli attori del digital retail si confronteranno sui nuovi trend e sulle best practice.
Un’occasione per scoprire i dettagli della rivoluzione in corso nel mondo del commercio elettronico che, durante la fase pandemica, è stato ripensato per soddisfare le richieste dei consumatori, registrando una crescita straordinaria. Durante Ecommerce HUB, i partecipanti avranno la possibilità di formarsi, ampliare il quadro delle proprie competenze e, allo stesso tempo, fare networking.
“Dopo due edizioni interamente online, siamo felici di annunciare il ritorno in presenza di Ecommerce HUB. L’evento del 7 ottobre sarà l’occasione per confrontarsi sui nuovi trend del digital retail dopo due anni in cui le aziende hanno dovuto adattare in modo repentino i modelli di business alle nuove abitudini dei consumatori”, dichiara Alfonso Annunziata, cofounder dell’evento.
Leggi anche: Giffoni Next Generation 2022: le rivoluzioni dell’audiovisivo e le opportunità per i brand. Segui i panel in streaming
Ecommerce HUB: il programma dell’evento
Quest’anno, Ecommerce HUB ospiterà oltre 40 workshop, tavole rotonde e masterclass con player e professionisti del settore, in un programma che vede al centro dell’agenda le nuove tendenze e le migliori performance. Oltre alla parte formativa, sarà presente un’area espositiva e di networking in cui le aziende avranno l’opportunità di incontrarsi e discutere. Tra gli altri, sono attesi sul palco i rappresentanti di aziende di e-commerce del calibro di Shopify, DHL, Banca Sella, TikTok e Nexi. Tra questi: Paolo Picazio, Country Manager Italia di Shopify; Davide Casaleggio, CEO & Partner di Casaleggio Associati; Vincenzo Cosenza, consulente di marketing; Mario Moroni, conduttore, autore e creatore di contenuti; Francesco Santoro, responsabile Ecommerce Partnership di Nexi; Lorenzo Pozzi, strategic partnership manager di TikTok; Paolo Iabichino, scrittore pubblicitario e direttore creativo; Andrea Degl’Innocenti, direttore di Ufficio Servizi Digitali alle Imprese & RTD di ITA – Italian Trade Agency; Ivano Di Biasi, CEO di SEOZoom, e tanti altri. L’elenco completo è disponibile cliccando a questo link.
La Multimedia Valley di Giffoni
La Multimedia Valley di Giffoni, dove si terrà Ecommerce HUB – “What’s Next?” e dove saranno consegnati i premi 4eCom, si conferma polo innovativo e creativo in grado di incrociare domanda e offerta sul piano della formazione, dell’approfondimento, dello scambio e del confronto su temi che coinvolgono direttamente le nuove generazioni mettendole in contatto con i maggiori esponenti di grandi realtà imprenditoriali.