Enantios, spin-off deep-tech dell’ETH di Zurigo, ha annunciato la chiusura di un seed round da oltre 1,8 milioni di franchi (2 milioni di dollari). Il finanziamento raccolto sarà impiegato dallo spin-off per sviluppare la propria tecnologia e un nuovo metodo di caratterizzazione molecolare, ampliare il team e andare alla ricerca di nuovi partner strategici. A guidare il round, Privilège Ventures con il capitale aggiuntivo della Banca Cantonale di Zurigo e di diversi family office e investitori privati.
Leggi anche: Recornea annuncia un finanziamento da 150mila euro da parte di Scientifica Venture Capital
I prossimi sviluppi di Enantios
Nato nel corso di un progetto di ricerca quinquennale presso l’ETH di Zurigo, Enantios consente la misurazione completa di molecole complesse e aspetti della struttura tridimensionale. «Questo finanziamento ci consentirà di espandere il nostro team e accelerare il go-to-market. Il nostro obiettivo è creare un cambiamento di paradigma nello sviluppo di nuovi prodotti farmaceutici e chimici», ha commentato la dottoressa Carin Lightner, CEO di Enantios. Il team prevede di destinare i finanziamenti del round iniziale a diverse iniziative, tra cui:
- Lo sviluppo e miglioramento della tecnologia e delle capacità delle tecnologie di misurazione proprietarie per fornire caratterizzazioni molecolari ancora più precise e complete;
- L’ampliamento del team con talenti di alto livello in ingegneria, scienza, economia e vendite, per costruire l’infrastruttura e le pipeline necessarie per l’innovazione e l’esecuzione;
- La ricerca di partenariati strategici come le collaborazioni con aziende farmaceutiche, istituzioni accademiche e organizzazioni di ricerca per sfruttare competenze e risorse collettive.