Dall’11 al 17 settembre nella capitale arriva la prima edizione dell’evento che punta al confronto sui temi dell’IA e dell’innovazione che stanno cambiando il nostro presente. Ci sarà anche StartupItalia con Chiara Bricca, Head of Edutech & Data
Sviluppo, Tecnologia, Etica, Fintech, Food, Entertainment, Sport, Turismo, Lavoro, Educazione, Diritti, Mobilità, Ecologia saranno i temi trattati alla Rome Future Week, la prima edizione dell’evento che vede il futuro dell’innovazione al centro di un centinaio di eventi diffusi per la capitale. L’iniziativa, di cui StartupItalia è media partner, rappresenta un’opportunità per incontrare i protagonisti dell’ecosistema innovativo. Startup, aziende, università e professionisti saranno presenti in una serie di location per raccontare il futuro dell’innovazione e le sue prospettive. Sono oltre 70 gli ambassador che sostengono l’iniziativa che vanta anche il supporto dell’assessore alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità del comune di Roma, Monica Lucarelli.
Leggi anche: Countdown per SIOS23 Florence con le startup sull’AI. Iscrizioni aperte!
I temi di confronto
Growth, Connections, People, Experience sono i quattro temi al centro degli incontri individuati da Scai Comunicazione, ideatore dell’evento. Tra panel, workshop, dibattiti e confronti si discuterà di come l’innovazione sta cambiando tanti settori dell’esperienza umana: dalla tecnologia, all’etica, dal fintech, al food, dall’entertainment allo sport, dal turismo al lavoro, dall’educazione ai diritti, dalla mobilità all’ecologia. La location principale sarà CTE – Casa delle Tecnologie Emergenti (all’interno della Stazione Tiburtina). Qui, esperti, innovatori, startupper, imprenditori e lungimiranti guideranno i partecipanti alla scoperta del futuro che ci aspetta per stimolare quel confronto su ciò che già sta cambiando il nostro presente ma che spesso percepiamo inconsciamente.
Il panel dedicato all’edutech
In programma, tra i vari panel che si succederanno durante le giornate dell’evento, 14 settembre alle 15:15 nella Casa delle Tecnologie Emergenti in piazzale della stazione Tiburtina si terrà “Eduvision: immaginare il futuro dell’innovazione”. Un momento di incontro e riflessione durante il quale si approfondirà come l’evoluzione tecnologica e l’avvento dell’intelligenza artificiale stanno trasformando radicalmente il panorama della formazione. BusinessinCloud e StartupItalia, con il supporto di dati ed esperti del mercato, condivideranno storie di apprendimento innovative, esperienze e sfide del futuro della formazione in italia e nel mondo. Parteciperanno al talk Andrea Genovese CEO e co-founder BusinessinCloud, Chiara Bricca Head of Edutech & Data StartupItalia, Luigi Mengato Learning eXperience, Marco Cappellini – Co-founder and VicePresident of Edtech Italia. Per partecipare all’evento gratuito è necessario registrarsi su questa pagina.