Gemini Space Station, piattaforma di scambio di criptovalute, punta a quotarsi al Nasdaq e raccogliere 317 milioni di dollari nell’IPO. E ha lanciato la sua offerta pubblica iniziale: 16.666.667 azioni ordinarie di Classe A, già depositate alla Securities and Exchange Commission statunitense. L’offerta proposta è, chiaramente, soggetta alle condizioni di mercato. Ma quali altri piani ha in mente la piattaforma fondata dai fratelli Cameron e Tyler Winklevoss nel 2014?
Leggi anche: Recensori recensiti: arriva il codice di condotta per le recensioni. Ecco cosa cambia per hotel, ristoranti e pub
La quotazione al Nasdaq
Il prezzo dell’offerta è attualmente previsto tra 17,00 e 19,00 dollari per azione, con l’obiettivo per Gemini di raccogliere fino a 317 milioni di dollari e ottenere una valutazione fino a 2,22 miliardi di dollari.
Per quanto riguarda l’offerta, la piattaforma che opera in oltre 60 Paesi e gli azionisti venditori intendono concedere ai sottoscrittori un’opzione di 30 giorni per l’acquisto di ulteriori 2.396.348 e 103.652 azioni ordinarie di Classe A, rispettivamente, per coprire le sovra-allocazioni. Gemini ha presentato domanda di quotazione delle sue azioni ordinarie di Classe A sul Nasdaq Global Select Market con il simbolo “GEMI”.