Partnership e obiettivi: con l’ad Federico Sargenti parliamo degli sviluppi della piattaforma online per il servizio di consegna di generi alimentari
Supermercato24, la piattaforma online per il servizio di consegna di generi alimentari pensato per chi per chi non può andare al supermercato, continua la sua espansione in Italia. L’ultima partnership, in ordine temporale, è stata formalizzata agli inizi di luglio 2017, con il gruppo distributivo MaxiDi di Belfiore (Verona) che permetterà agli utenti registrati proprio su Verona di ricevere la spesa direttamente a casa in giornata. La collaborazione interesserà inizialmente due supermercati a insegna Famila con la possibilità di scegliere tra un assortimento di oltre 11 mila referenze agli stessi prezzi del punto vendita. Ma le novità in casa della startup veneta non sono finite qui, come ha spiegato a StartupItalia! l’amministratore delegato Federico Sargenti. «Supermercato24 e MaxiDi stanno bene insieme – ha detto – è insieme infatti che portiamo l’innovazione e disegniamo il futuro della consegna della spesa a casa. Speriamo che questa possa essere solo la prima delle partnership con i brand del gruppo MaxiDì», gruppo che amministra anche D più, A&O e svariati ipermercati in tutta Italia.
Padova, Treviso. E Sicilia
Entro fine anno, Supermercato 24 ha l’obiettivo di stringere partnership in nuove città del veneto e di ampliare la propria presenza in nuove regioni, dove adesso non è presente. «Prima della fine del 2017 – ha precisato Sargenti – il nostro servizio sarà presente anche a Padova e Treviso. Abbiamo intenzione anche di lanciarlo in nuove regioni, tra cui la Sicilia, in cui abbiamo già pianificato nuove partnership». Un’innovazione, quella di Supermercato24, che soddisfa i nuovi bisogni dei consumatori in un mercato sempre più digitale. A dimostrarlo la crescita delle vendite e-food che in Italia negli ultimi 12 mesi ha registrato il + 29% anche grazie a Supermercato24 che risulta essere, secondo una ricerca Nielsen, uno dei primi 3 e-commerce grocery in Italia e che prevede di triplicare i volumi di vendita nel 2017.