Un personaggio così divisivo e straordinario nella dialettica pare avere il talento di sdrammatizzare sulla morte. Jeremy Clarkson – le cui condizioni di salute hanno preoccupato moltissimi fan a partire dal 2024 – è tornato sulla questione con l’ultimo editoriale pubblicato sul Sunday Times. «Non mi soffermerò sulle gioie dell’essere nonni, perché ciò che si può dire a riguardo è già stato detto. Ma ho deciso che è così bello che voglio che continui il più a lungo possibile», ha scritto l’ex conduttore di Top Gear e Grand Tour. Lo scorso anno ha avuto un infarto.
Jeremy Clarkson che fa Pilates
Per il momento non ci sono video che testimonino la scena, ma intanto il giornalista UK ha raccontato perché ha deciso di dare una possibilità al Pilates. Nei mesi scorsi ha spiegato che ha dovuto seguire una dieta più equilibrata, abbracciando perfino un’alimentazione vegetariana. «Ma non mi piace la scomodità – ha scritto – detesto le biciclette e trovo strane le palestre e tutti coloro che le frequentano. Ho deciso di provare il Pilates. Il primo giorno, l’insegnante mi ha fatto sdraiare sul piano del tavolo con i piedi su una specie di traversa e, per un’ora, respirare dal naso e dalla bocca. L’ho trovato molto facile e ho deciso che avrei fatto un’altra lezione il giorno dopo».
Chissà che i fan non possano apprezzare qualche immagine di Clarkson che fa Pilates nella prossima stagione di Clarkson’s Farm, la serie dedicata al lavoro dello showman nella campagna inglese alle prese con le fatiche a Diddly Squat. Nel frattempo James May, il suo collega di recensioni insieme a Richard Hammond, ha parlato del licenziamento dalla BBC subìto da Clarkson ormai 10 anni fa.