Joinrs, startup che si occupa di fare matching tra domanda e offerta di lavoro, ha avviato un programma di welfare aziendale che consente ai lavoratori di andare in ferie quando e quanto vogliono, anche sforando il limite previsto dal contratto. Una novità assoluta che porterà la startup a importanti risultati?
Leggi anche: Il tessuto hi-tech contro i colpi di calore dei cani. «Così salviamo i nostri amici a quattro zampe»
Chi è Joinrs
Joinrs è una piattaforma di recruiting digitale che mette in contatto studenti universitari e profili junior con le grandi aziende. Fondata dal CEO, Gabriele Giugliano, recentemente ha chiuso un round di investimento da 1,7 milioni di euro. Le risorse raccolte saranno indirizzate, principalmente, al percorso di internazionalizzazione. «Il nostro obiettivo è quello di rendere Joinrs la soluzione di riferimento internazionale per le nuove generazioni all’inizio della propria carriera professionale», aveva dichiarato il CEO in occasione della chiusura del round. Durante il Web Summit 2023 a Lisbona, Joinrs è stata selezionata tra le dieci startup (l’unica italiana) che hanno preso parte al Pitch Contest. Adesso la startup ha in programma l’apertura di una nuova sede all’estero, che sarà annunciata a breve, oltre a un piano di assunzioni per quelle di Roma e Milano.
Incentivare i lavoratori per essere più efficienti
Senza dubbio, il nuovo programma di welfare che, attualmente, si rivolge ai 35 dipendenti delle sedi di Milano e Roma, rappresenta un incentivo in più per entrare a far parte del team. Il modello che sta sperimentando Joinrs si basa sul tema della fiducia, della responsabilizzazione, ma anche di una riorganizzazione interna efficiente dove c’è un’impostazione per obiettivi piuttosto che per presenza o task assegnati giornalmente dal responsabile. Sarà davvero vincente?