La startup italiana Joinrs, piattaforma di recruiting digitale che mette in contatto studenti universitari e profili junior con le grandi aziende, ha chiuso un round di investimento da 1,7 milioni di euro. Le risorse raccolte saranno indirizzate principalmente al percorso di internazionalizzazione. Tra i principali investitori della startup compaiono il fondo Innova Venture della Regione Lazio, Doorway e diversi Business Angels.
Durante il Web Summit 2023 a Lisbona Joinrs è stata selezionata tra le dieci startup (l’unica italiana) che hanno preso parte al Pitch Contest. «Il nostro obiettivo è quello di rendere Joinrs la soluzione di riferimento internazionale per le nuove generazioni all’inizio della propria carriera professionale», ha detto Gabriele Giugliano, Ceo e Co-Founder.
Stando ai numeri comunicati dall’azienda, Joinrs ha superato i 100mila utenti iscritti in UK, Spagna e Brasile. La società continuerà ad investire sul perfezionamento di Joinrs AI, l’intelligenza artificiale capace di leggere al posto degli utenti gli annunci di lavoro. La startup ha in programma l’apertura di una nuova sede all’estero, che sarà annunciata a breve, oltre a un piano di assunzioni per quelle di Roma e Milano.