Kleecks, startup italiana con sede a Londra che ha sviluppato una piattaforma SaaS per l’ottimizzazione delle performance dei siti web, ha chiuso un round da 6,5 milioni di euro che ha visto l’ingresso nel proprio portafoglio di BlackSheep MadTech, il fondo di venture capital gestito da Eureka! Venture SGR, assieme al fondo internazionale Axon Partners Group ed Azimut Digitech Fund e Azimut Eltif – Venture Capital – ALIcrowd III di Azimut.
Leggi anche: Round da 2.4 milioni per TrueScreen. La realtà di cybersecurity ora guarda oltre confine
Che cosa fa Kleecks
Kleecks, che conta ad oggi circa 30 dipendenti, lavora in particolare nei settori del Luxury e del Fashion per l’ottimizzazione dei canali digitali aziendali. Con sedi a Londra e Milano, il suo portfolio clienti proviene da tutto il mondo ed è particolarmente ricettivo in mercati come quelli del Regno Unito, Francia, Stati Uniti e Giappone.
Kleecks ha creato una piattaforma innovativa basata su tecnologie avanzate di intelligenza artificiale e machine learning pensata per ottimizzare le performance dei siti web ed e-commerce senza richiedere interventi sul back-end. La piattaforma, infatti, agisce direttamente sul front-end, migliorando aspetti cruciali come la SEO, l’accessibilità, la velocità del sito e la user experience. Con un’analisi 24/7 in 50 lingue, Kleecks monitora costantemente le strategie dei competitor e genera asset digitali e fornisce dati e insight per ottimizzare contenuti e prestazioni. Questo garantisce una migliore indicizzazione sui motori di ricerca, un aumento del traffico organico e un incremento del tasso di conversione.
I prossimi obiettivi di Kleecks
Con questa operazione, BlackSheep, Axon e i fondi VC di Azimut supporteranno Kleecks nell’ulteriore sviluppo della piattaforma, nel processo di consolidamento sui mercati di riferimento e nell’espansione verso nuovi business. I fondi contribuiranno alla realizzazione del piano di crescita della startup garantendo un percorso di sviluppo.