In collaborazione con |
Le candidature aperte fino al 15 marzo. L’iniziativa di The European House – Ambrosetti, in collaborazione con il partner Openjobmetis
Si apre oggi, lunedì 15 febbraio, la prima edizione della call “Tech4Future – HR & Family Care Club” che The European House – Ambrosetti lancia in collaborazione con il partner Openjobmetis, agenzia per il lavoro. L’obiettivo è individuare 25 tra CEO e Founder di startup e scaleup attive negli specifici ambiti delle Risorse Umane e del Family Care, con l’obiettivo di accompagnarli in un percorso di crescita fino a fine 2021. Le candidature resteranno aperte sul sito tech4future.ambrosetti.eu fino al 15 marzo. Dal 12 aprile gli imprenditori individuati potranno accedere al club per usufruire dei percorsi di mentorship, avviando così importanti azioni di networking.
Tech4Future: i settori coinvolti
Tech4Future – HR & Family Care Club ha come obiettivo lo scouting di business innovativi, all’interno dei quali la tecnologia possa giocare un ruolo di rilievo negli ambiti della retention e della attrattività del talento. Sul versante Family Care The European House – Ambrosetti e Openjobmetis hanno seguito una delle tendenze più interessanti degli ultimi mesi, accelerata dall’emergenza pandemia e dal primato che l’Italia detiene in Europa, dove è prima per invecchiamento demografico. Innovare nel Family Care significa migliorare la cura delle persone anziane e non autosufficienti, fornendo ai lavoratori specializzati nell’assistenza domiciliare e alle loro famiglie soluzioni in grado di sostenerle nelle attività quotidiane, anche con il supporto della tecnologia (ad esempio con le soluzioni suggerite dalla domotica).
Spazio alla tecnologia
La call Tech4Future – HR & Family Care Club è rivolta anche a tutte quelle tecnologie che, se applicate in uno dei due ambiti sopracitati, possono avere una scalabilità e un impatto positivo su nuove idee di business. Il riferimento è a soluzioni di Internet of Things e di dispositivi wearable che consentono la raccolta di dati, oppure idee legate a telemedicina, gamification e Natural Language Processing. L’intero percorso sarà supportato e indirizzato da un Comitato Guida composto da Paolo Borzatta, Member of the Board di The European House – Ambrosetti, Valerio De Molli, CEO & Managing Partner di The European House – Ambrosetti, Angela Paparone, Direttore Risorse Umane di Microsoft Italia e Rosario Rasizza, Cofounder e CEO di Openjobmetis.
Mentorship e hackathon
Ai 25 CEO e Founder verrà assegnata una borsa di partecipazione dal valore di 7.500 euro che comprende un percorso di attività composto da incontri bimestrali che avranno “l’obiettivo di approfondire tematiche economiche, sociali, tecnologiche di gestione aziendale che possano supportare i CEO/Founder nella crescita delle loro potenzialità aziendali”; sono previsti appuntamenti di mentorship per capire come accelerare la crescita della propria azienda e occasioni per sperimentare il modello di business adottato attraverso, per esempio, hackathon in cui i CEO e Founder possano testare il proprio modello di business utilizzando dati reali.