Alla guida di hlpy, startup fondata nel 2020 nel settore del soccorso stradale, in qualità di Ceo e fondatore c’è Valerio Chiaronzi, manager con una lunga esperienza nel settore insurance e tech, di cui 15 nel settore dell’assistenza stradale. Viene dalla vicedirezione generale di AmTrust International ed è stato chief commercial office di Europ Assistance, società del gruppo Generali. Lo avevamo intervistato qui.
Nell’advisory board di hlpy inizialmente sedeva Enrico Noseda (Skype, Microsoft, France Telecom, ora impegnato nello sviluppo internazionale di startup digitali italiane), cofondatore dell’iniziativa.
E proprio Noseda su LinkedIn, annuncia le prossime tappe dopo l’aumento di capitale: «Sia hlpy che MySchleppApp hanno registrato una crescita annuale superiore al 130%. Questa acquisizione accelererà ulteriormente l’espansione europea». La startup italiana hlpy ha infatti chiuso un round da 18 milioni di euro che serviranno per acquisire anzitutto la tedesca MySchleppApp, un player digitale nel settore.
Il lead investor è Nextalia SGR, la società di investimento presieduta da Francesco Micheli, il co-lead investor Alkemia Capital. Hanno partecipato all’aumento di capitale anche i vecchi investitori di hlpy: The Techshop SGR, CDP Venture Capital, SIMEST Spa.