L’operazione è stata sottoscritta dal fondo Azimut Digitech Fund gestito da Azimut Libera Impresa Sgr in collaborazione con GELLIFY
Bridge, piattaforma digitale per il trasporto di merci su strada, entra a far parte del portafoglio di Azimut Digitech Fund che ha guidato il round da 1,5 mln come Lead Investor in collaborazione con GELLIFY che in questa operazione ha ricoperto il ruolo di Advisor. All’investimento sulla startup laziale ha partecipato anche Exor Seeds, il braccio operativo nel venture capital controllato dalla famiglia Agnelli. I proventi del round verranno investiti nel potenziamento della piattaforma e per l’espansione in Europa del servizio.
“Abbiamo aggiunto un piccolo pezzo al puzzle che vogliamo costruire. Saremo protagonisti nella rivoluzione del trasporto su strada e intermodale in Europa, con un unico obiettivo: ottimizzazione”. Ha commentato Simone Quarta, Amministratore Delegato di Bridge.
Cosa fa Bridge
Fondata da tre ragazzi italiani nel febbraio 2021, Bridge è una piattaforma online che offre soluzioni digitali per la gestione del trasporto su strada per spedizioni LTL (Less-Than-Truckload) e FTL (Full-Track-Load). La visione di Bridge e del suo team, si legge in una lota, è quella di rendere il sistema di trasporto merci su strada sempre più efficiente e tecnologico in modo da ridurne l’impatto ambientale.
“Il tessuto imprenditoriale europeo necessita di una supply-chain trasparente, efficiente e sostenibile, rispettando allo stesso tempo le necessità di tutti gli stakeholders coinvolti, dai clienti ai trasportatori. Il know-how del Team di BRIDGE con il supporto importante di GELLIFY, Azimut e Exor non farà altro che creare il mix perfetto per diventare il Digital Freight Forwarder di riferimento in Europa”. Ha concluso così Simone Quarta.