Guidano il finanziamento il venture capital con sede a Berlino Square One e l’inglese Inreach Ventures
Glassfy, piattaforma di App Revenue Management con sede a Torino, si è assicurata 3 milioni di dollari in un seed round di finanziamento guidato dalla società di venture capital con sede a Berlino Square One e Inreach Ventures con sede a Londra (sostenuta da Craft Docs). La startup utilizzerà i proventi per supportare l’espansione del suo prodotto passando da uno strumento di abbonamento alle app a una piattaforma di gestione di app potenziata completamente. L’obiettivo è di supportare i team di app a massimizzare i ricavi.
«Siamo entusiasti di poter utilizzare questo finanziamento per contribuire alle esigenze di chi opera nel mondo delle app. I proprietari di app sono stati per troppi anni sotto serviti, con questo round puntiamo ad una notevole implementazione dei nostri prodotti, facendo così risparmiare settimane di sviluppo e manutenzione dispendiosa in termini di tempo, agli sviluppatori e i team di prodotto di app», ha così dichiarato Marco Pifferi, co-fondatore e Ceo, esperto del mondo app, che nel 2008 ha creato AroundMe. Si tratta di un programma che permette di conoscere i punti di interesse che ci circondano, come ristoranti, cinema, banche, farmacie e così via. Il software sfrutta la triangolazione e il GPS del dispositivo per fornire percorsi con le mappe di Google, numeri di telefono e altro.
Cosa fa Glassfy?
Fondata da Marco Pifferi, Alex Kudelka, Luca Garbolino e Fabrizio Bazzoni, Glassfy è una piattaforma italiana di App Revenue Management che consente agli utenti di creare, gestire e aumentare le offerte di abbonamenti e acquisti di app. Con Glassfy si abbattono di gran lunga le complessità dell’infrastruttura di pagamento in-app, in modo che gli sviluppatori possano concentrarsi sul prodotto principale. Federico Wengi, partner di SquareOne, ha dichiarato: «Glassfy è un software unico che consente agli sviluppatori di app di integrarsi facilmente con gli app store di tutto il mondo. Abbiamo deciso di investire in Glassfy, grazie all’eccellenza del team di livello mondiale. Marco Pifferi e Alex Kudelka si completano a vicenda, avendo un bagaglio di competenze unico al mondo per quanto riguarda lo sviluppo e la monetizzazione delle mobile app. Inoltre, siamo convinti che Glassfy riceverà ottimi vantaggi, vista la crescita del mercato mobile app».