La startup che sta digitalizzando l’assistenza sanitaria intende consolidare il proprio posizionamento in Europa attraverso l’assunzione di nuovi talenti che andranno ad ampliare il team di già oltre 40 dipendenti distribuiti tra le sedi di Milano, Monaco e Torino
AlfaDocs, piattaforma SaaS in-cloud per la gestione completa dello studio e la relazione medico-paziente, ha annunciato un nuovo round di investimento di 2 milioni di euro guidato da due nuovi azionisti BayBG e dal co-investitore Bayern Kapital. La scaleup tedesca sfrutterà i fondi per consolidare non solo la sua presenza capillare in Italia ma anche per accelerare l’espansione su nuovi mercati europei.
«Siamo molto orgogliosi di aver conquistato due rinomate società di venture capital, in un mercato che è attualmente molto impegnativo per le giovani aziende. Ciò conferma la nostra visione di portare avanti la digitalizzazione degli studi medici in tutta Europa», ha dichiarato il cofounder e CEO di AlfaDocs Niklas Fischer-Riepe.
La storia di AlfaDocs
«Quella di AlfaDocs è una storia iniziata circa 7 anni fa in un ufficio improvvisato nel mio appartamento di Monaco. Da allora sono cambiate molte cose, tra evoluzioni e modifiche continue che non accennano ad arrestarsi», racconta Fabian Zolk, Director & Co-founder. AlfaDocs.com è infatti un gestionale medico-odontoiatrico in Italia che può vantare un sistema di gestione della relazione medico-paziente integrato. La piattaforma fino ad oggi ha gestito 10 milioni di appuntamenti e oltre 2 milioni di pazienti. La piattaforma punta a semplificare la gestione dei pazienti per i medici, eliminando la necessità di archiviare informazioni su carta e migliorando l’accesso ai dati dei pazienti in tempo reale, sfruttando la sicurezza e la flessibilità della tecnologia cloud. Una mission che guarda al futuro dell’assistenza sanitaria e lo fa attraverso l’utilizzo di soluzioni innovative e sostenibili. Il finanziamento di 2 milioni di euro ricevuto consentirà all’azienda di investire nello sviluppo della sua piattaforma e nel miglioramento del servizio offerto ai propri clienti, consolidando la propria presenza sul mercato italiano e anticipando le esigenze del settore.