La piattaforma analizza i dati degli ospiti delle strutture ricettive per migliorare l’efficacia delle campagne di marketing, l’esperienza e aumentare le vendite dirette
Dopo la chiusura di un round di investimento pre-seed da 500mila euro sottoscritto da LVenture Group e dall’acceleratore traveltech Argo con il co-investimento di CDP Venture Capital, LVenture Group, Ventive Group, Insquared Holding e Rigel Ventures, la traveltech Weforguest annuncia la chiusura di un aumento di capitale complessivo da 980mila euro. Al round si somma anche un finanziamento da 330mila euro erogato da Invitalia nell’ambito del programma Smart & Start e un contributo a fondo perduto di 150 mila euro ricevuto dal Ministero del Turismo nell’ambito del progetto Tourism Digital Hub (TDH).
Leggi anche: Chi ha investito 3,9 milioni di euro nella fintech Axyon AI
Cosa fa Weforguest
La piattaforma di Weforguest analizza i dati dettagliati degli ospiti delle strutture ricettive per migliorare l’efficacia delle campagne di marketing e l’esperienza, contribuendo anche ad aumentare le vendite dirette. Lo fa unendo CRM e Intelligenza Artificiale nel software che ha l’obiettivo di migliorare il modo in cui le strutture alberghiere interagiscono con i loro ospiti. Tutto ciò avviene automatizzando molti dei processi interni, semplificando le operazioni e aumentando l’efficienza operativa con la combinazione di strumenti di vendita, marketing, reputazione e raccolta dati. Nel prossimo futuro, la startup punta a rafforzare il suo focus sull’intelligenza artificiale. Attraverso lo sviluppo di algoritmi di machine learning e l’integrazione di reti neurali avanzate, la piattaforma mira a diventare un leader nel settore alberghiero innovativo. Un impegno che, a detta del team, permetterà a Weforguest di offrire analisi predittive ancora più sofisticate verso una personalizzazione ancora più tailor-made dei servizi.