Obiettivo della startup di Singapore di rendere la connettività internet: globale e conveniente per utenti e viaggiatori di tutto il mondo, senza la necessità di dover cambiare fisicamente la scheda SIM del telefono
Airalo, startup che utilizza la connettività eSIM basata su software per i viaggiatori di tutto il mondo, ha raccolto 60 milioni di dollari in un round di serie B. A guidare l’operazione c’è e& Capital, il braccio di rischio di e& (con sede negli Emirati Arabi Uniti), con la partecipazione di soggetti come l’incubatore di startup Antler Elevate, Liberty Global, Rakuten Capital, Singtel Innov8, Surge SEA (già noto come Sequoia Capital India e SEA). Presenti anche GO Ventures e LG Technology Ventures, investitori che avevano partecipato al precedente round di serie A da 5,4 milioni di dollari nel 2021. L’iniezione di capitale alimenterà i piani di crescita di Airalo, tra cui l’espansione della sua comunità di utenti, l’ampliamento del team a livello globale e l’introduzione di Airalo Partners, una soluzione di connettività per aziende e organizzazioni. L’obiettivo di Airalo è di rendere la connettività internet sempre più globale, accessibile e conveniente per utenti e viaggiatori di tutto il mondo, senza la necessità di dover cambiare fisicamente la scheda SIM nel telefono. «Negli ultimi anni, Airalo ha migliorato l’esperienza di milioni di viaggiatori fornendo la connettività internet in tutto il mondo. Il nuovo consorzio di investitori ci consentirà di ampliare ulteriormente la nostra ricerca per costruire una porta di accesso unica alla connessione web globale e a tariffe sempre più vantaggiose», hanno affermato i co-fondatori Abraham Burak e Bahadir Ozdemir.
Il percorso di Airalo
Fondata a Singapore nel 2019, in piena pandemia, da Abraham Burak e Bahadir Ozdemir, Airalo oggi è un servizio di rete virtuale che offre eSIM prepagate per più di 200 Paesi. L’approccio remoto dell’azienda ha favorito un team eterogeneo di oltre 250 professionisti in 44 paesi. Il sito web e l’app sono disponibili in 22 lingue, con piani di espansione che puntano a raggiungere 53 lingue nel breve periodo. Con l’iniezione di nuovi capitali e nuove partnership strategiche, Airalo è pronta ad accelerare la sua espansione. «Siamo lieti di guidare il round di finanziamento di serie B per Airalo, una startup che ha fatto molta strada negli ultimi 18 mesi con l’obiettivo di fornire un’esperienza cliente eccezionale», ha così concluso Kushal Shah, amministratore delegato, e& capital.