Newarc, startup proptech che offre servizi digitali basati sull’intelligenza artificiale per facilitare la compravendita, la ristrutturazione e la valorizzazione degli immobili, ha chiuso un round di investimento seed da 800 mila euro. L’aumento di capitale è stato sottoscritto da alcuni business angels e dall’investimento follow-on dell’acceleratore PropTech della Rete Nazionale di CDP Venture Capital HabiSmart, che annovera tra i suoi investitori il Fondo Acceleratori di CDP Venture Capital, Zest, Nova Capital e COIMA.
Leggi anche: Medtech, PolyModels Hub raccoglie 1,1 milioni di sterline da Marathon Venture Capital
Cosa fa Newarc
La startup torinese semplifica i processi legati alla compravendita immobiliare grazie al digitale e a tecnologie di intelligenza artificiale che abilitano una serie di servizi in grado di coprire l’intera filiera, con lo scopo di massimizzare il valore degli immobili. In particolare, con “Newarc Insieme” la startup suggerisce il progetto di ristrutturazione più adatto per l’immobile, con “Subito” propone un servizio di instant buyer e con “Immagina”, gli acquirenti possono visualizzare la loro casa ristrutturata attraverso planimetrie arredate, virtual tour e video render. Il core business di Newarc è Tiresia, un’intelligenza artificiale proprietaria di valutazione immobiliare addestrata su 70 variabili e oltre 1 milione di immobili che permette di effettuare stime precise e supporta le agenzie immobiliari nella creazione di report di valutazione completi, chiari e puntuali.
Il round di Newarc
Con l’aumento di capitale concluso, Newarc ha l’obiettivo di espandere le sue attività nelle principali città italiane partendo da Torino, Milano e Roma, di potenziare lo sviluppo tecnologico di Tiresia e di sviluppare un configuratore render di immobili di seconda generazione. Newarc è stata accelerata nel 2022 dalla prima edizione di HabiSmart, il programma di CDP Venture Capital gestito da Zest, che vede tra i promotori COIMA, Ariston, Nova Capital e Mass Challenge.