PolyModels Hub, che si occupa di sviluppare processi farmaceutici, ha annunciato la chiusura di un seed round di finanziamento da 1,1 milioni di sterline guidato da Marathon Venture Capital. Questo investimento servirà a PolyModels Hub ad aiutare le aziende farmaceutiche a fornire terapie innovative più rapidamente attraverso la sua piattaforma software.
Leggi anche: Un round che è un viaggio nel… Futura. «Dopo i 14 milioni avanti tutta in Spagna»
Gli obiettivi di PolyModels Hub
PolyModels Hub, con ModelFlow, una piattaforma digitale che riesce a integrare modelli e dati scientifici, favorisce la collaborazione tra scienziati, team digitali e farmaceutici verso la messa a punto di modelli che creano impatto e valore nello sviluppo di nuovi farmaci o nell’ottimizzazione di quelli esistenti. «Abbiamo assistito in prima persona alle inefficienze dello sviluppo tradizionale dei farmaci, nonché al crescente desiderio e alla necessità aziendale di trasformare questo campo. La nostra visione per PolyModels Hub è quella di rivoluzionare il modo in cui scienziati, team digitali e stakeholder collaborano per accelerare gli sforzi di sviluppo e portare terapie innovative sul mercato più velocemente», ha affermato Antonio Benedetti, co-fondatore e CEO.
Il team, che ha già stretto partnership con diverse aziende farmaceutiche per progettare digitalmente e condurre simulazioni in silico di nuovi e vecchi farmaci, vuole aiutare gli scienziati a collaborare, costruire e gestire i loro portfolio di farmaci su un’unica piattaforma. All’interno della sezione “community“, gli scienziati possono mettere in luce e discutere le ultime innovazioni del settore, condividendo modelli scientifici e best practice per lo sviluppo dei processi farmaceutici. Adesso, grazie al finanziamento ottenuto, il team potrà espandersi, accelerando la roadmap del prodotto e soddisfacendo la domanda in crescita.