Poste Italiane ha lanciato una Call for Solutions, dedicata a startup e PMI, in prevalenza italiane, operative nell’ambito del Data Driven Marketing Intelligence. I candidati possono avanzare le proprie domande a questo link entro il 9 luglio alle 18. Di seguito tutti i dettagli.
Leggi anche: Automotive EV, Poste Italiane si elettrizza con una startup
La call di Poste Italiane
Nell’era digitale in continua evoluzione, l’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il settore del marketing in tutte le sue forme. La Call for Solutions promossa da Poste Italiane va a caccia di soluzioni avanzate e innovative per ottimizzare i processi e le strategie di marketing con un approccio data driven. In particolare, si ricercano realtà in grado di sviluppare modelli predittivi, migliorare le attività commerciali, personalizzare l’esperienza utente e i contenuti dell’app Poste Italiane, applicare e testare soluzioni di Generative AI per il marketing.
A chi si rivolge la call
L’iniziativa lanciata da Poste Italiane è rivolta a persone giuridiche, startup e PMI italiane registrate nel Registro delle Imprese. Nel caso di startup e/o PMI estere, sarà un requisito imprescindibile avere una filiale e/o attività progettuali svolte o in svolgimento sul territorio italiano.
Che cosa c’è in palio
Le startup selezionate avranno la possibilità di sviluppare un Proof of Concept di 3 mesi in collaborazione con Poste Italiane, promotore dell’iniziativa, con il supporto del partner Tree. Dopo le candidature, inizierà la sessione di valutazione da parte di una giuria di esperti che selezioneranno le realtà più promettenti che accederanno al Selection Bootcamp. Durante questa fase, le startup potranno convincere la giuria sull’adattabilità delle proprie soluzioni alle challenge. Dopo il Bootcamp, saranno selezionate 2 startup che avranno accesso alla successiva fase di Proof of Concept.