Qualche giorno fa i tifosi si erano preoccupati di fronte alle immagini di Jannik Sinner, colpito dai crampi a Shanghai e costretto a rientrare a Monaco per qualche giorno di riposo. Il numero 2 al mondo ha affrontato un 2025 sulle montagne russe: prima la squalifica poi il rientro e le tante finali contro Carlos Alcaraz, le sconfitte amare ma anche la storica vittoria a Wimbledon e diverse partite giocate a livelli da fuoriclasse. Gli ultimi mesi dell’anno lo vedranno impegnato in alcuni appuntamenti, il primo dei quali è tra pochi giorni.

Quando torna a giocare Jannik Sinner?
Domenica il campione altoatesino vola in Arabia Saudita per partecipare al Six Kings Slam. Un torneo che, evidentemente, ribadisce quanto Riad punti al soft power anche nello sport per proporsi sul palcoscenico globale come hub di eccellenze in vari ambiti. La competizione in questione non assegna punti ATP, validi per il ranking, ma d’altro canto garantisce un compenso minimo per ciascun giocatore davvero importante: 1,5 milioni di dollari.
Il vincitore del Six Kings Slam ne porterà a casa 6 di milioni. Sono sei in tutto i giocatori: oltre a Sinner scenderanno in campo Djokovic, Alcaraz e Tsitsipas, Zverev e Fritz. Le partite cominceranno mercoledì 15 ottobre e dureranno fino al 18 con una pausa il 17.