La founder della startup, Silvia Wang: “L’idea nata vivendo in prima persona i disagi psicologici del Covid”
Serenis, piattaforma che affianca le persone nella ricerca del giusto psicoterapeuta e di un soddisfacente percorso psicologico, annuncia il suo primo aumento di capitale da 1.1 milioni di euro.
L’aumento di capitale – che vede tra gli investitori anche il gruppo Exor Seeds – supporterà la crescita di Serenis in tre aree: lo sviluppo del team e della squadra di psicoterapeuti di Serenis, con investimenti previsti su selezione, formazione continua e sviluppo di meccanismi aggiuntivi di controllo sulla qualità; la comunicazione e la creazione di contenuti per sensibilizzare sul tema del benessere mentale; infine, l’ampliamento delle funzionalità e servizi, con la visione che il benessere psicologico non sia legato alle sole sedute di terapia, ma debba essere coltivato nel tempo anche con modalità diverse.
“L’idea del progetto Serenis viene da un’esigenza personale: anche io, infatti, ho vissuto in prima persona i disagi psicologici del Covid, e non sapevo da che parte iniziare per cercare supporto; un disagio e un disorientamento che riguarda oggi da quasi 24 milioni di persone in Italia. Così è nata Serenis”, ha spiegato Silvia Wang, fondatrice di Serenis.
Le risorse raccolte saranno investite per “mantenere la nostra promessa di qualità, ma anche per migliorare ed evolvere – in linea con un approccio scientifico individualizzato – i servizi che vogliamo mettere a disposizione dei nostri utenti.