xNova International, azienda specializzata in intelligence di mercato per le aziende esportatrici con sede a Miami, ha annunciato la chiusura di un round di finanziamento seed da 1 milione di euro. Il finanziamento è stato guidato da Abac Nest Ventures, con la partecipazione di angels (la società di investimento di Juan Roig), BStartup (Banco Sabadell), oltre ad altri business angels e investitori precedenti che hanno rinnovato la loro fiducia nella società.
Leggi anche: Transizione energetica, la startup dell’idrogeno 01GREEN ha raccolto un finanziamento pre-seed da 300mila euro
xNova International, quali sono i prossimi passi?
Fondata nel 2022 da Amado Villar e Miguel Ortega, xNova International aiuta le aziende con il suo software di intelligence di mercato a individuare opportunità e prevedere rischi nei mercati internazionali. Tra i suoi clienti, ci sono leader di settore impegnati nell’alimentazione e nei materiali da costruzione, che permettono a queste aziende di essere più competitive e generare nuove opportunità di business. «Questo investimento ci consentirà di raggiungere una copertura dati globale e continuare i nostri sforzi di espansione in altri mercati europei», ha dichiarato Amado Villar, CEO e co-fondatore di xNova International.
La piattaforma combina milioni di dati sul commercio internazionale con le tecnologie più avanzate di Intelligenza artificiale e big data, fornendo una visione sull’evoluzione dei mercati internazionali e aiutando gli esportatori a prendere decisioni strategiche basate sui dati.